Ospedale Unico della Penisola Sorrentina da oggi è ufficiale.

Ospedale Unico della Penisola Sorrentina da oggi è ufficiale.
(Positano News) Ospedale Unico della Penisola Sorrentina si va avanti! Da oggi è ufficialmente nel piano ospedaliero (vedi allegato) della Regione Campania. L’Ospedale Unico è stato presentato in  conferenza stampa a Napoli  dal Presidente  Caldoro a Napoli  presso la Sala della Giunta della Regione Campania nel palazzo santa Lucia. Alla presentazione erano presenti  il presidente della V Commissione Sanità Michele Schiano, il Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani e l’ex vice sindaco , ora consigliere, di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino
Finalmente sembra prendere corpo l’idea di un grande ospedale che dovrebbe sorgere a Sant’Agnello al posto dell’ospedale di Sorrento. L’idea è partita dal dottor Vincenzo Iaccarino e condivisa non solo in penisola sorrentina ma anche da paesi vicini come Positano e Praiano della costiera amalfitana, che orbitano di fatto sulla penisola dal punto di vista sanitario, un comprensorio turistico di importanza mondiale che merita un ospedale di alto livello. Ma già si sono levate le proteste del PD vicano, che vorrebbe il mantenimento dello statu quo. Eppure tutti sappiamo delle condizioni di Vico, come pure di Sorrento, non idonee per un territorio come il nostro e di fatto spesso ospedali di passaggio, pochi chilometri possono giustificare questa difesa dell’esistente dove, fra l’altro, l’ospedale rimarrà comunque con alcuni servizi e un pronto soccorso? Se pensiamo alla Costiera amalfitana dove ospedali di fatto non ce ne sono c’è da rimanere sconcertati. Questa proposta dovrebbe essere appoggiata da tutti senza provincialismi. 
Tutti uniti dobbiamo sperare che questo progetto si realizzi e si abbia un ospedale degno di questo nome. Con i tagli in giro bisogna convogliare le risorse in un grande plesso degno di questo nome, strategico fra l’altro per il turismo che sempre di piu è legato ai servizi e all’assistenza socio-sanitaria. La penisola sorrentina e amalfitana ha un bacino di potenziali utenti legati al turismo spaventoso e incalcolabile, come incalcolabile l’immagine mondiale che porta nel mondo Sorrento e il suo territorio. 
Taggato con